Struttura Del Pannello Solare Piano

  • Vetro: temperato Spessore 3,2 mm con il basso contenuto di ossidi di ferro e prismatico(classe di efficienza massima U1). E’ caratterizzato da alta permeabilità dei raggi solari (il 91,6 %).
  • Assorbitore: piastra di rame (caratterizzata da altissima conduttività elettrica e termica) ricoperta sulla superfi cie con un particolare trattamento che assorbe la radiazione solare. Utilizziamo la tipologia di superfi ci selettiva TiNOX® Classic il quale è composto di ossidi di titanio e silicio. La superfi cie si caratterizza per l’alta effi cienza di assorbimento della radiazione solare (circa 95%) e basse emissioni.
  • Isolamento e vasca del pannello: a vasca di alluminio con isolamento di lana minerale, vetro temperato prismatico di alta trasparenza e permeabilità per la luce solare (91,6% classe U1). La vasca del pannello è verniciata in colore RAL 7022.
  • Durante il serraggio dei raccordi al collettore solare, bloccare i dadi degli attacchi con una chiave o pinza per opporre forza contraria, al fi ne di evitare torsioni alla testata del fascio tubiero del pannello. Serrare i raccordi con chiave dinamometrica tarata al max 25 Nm (Newton/Metro)

PANNELLI SOLARI TERMICI

Italia l’impiantistica solare è di solito stata applicata all’edilizia monofamiliare e bifamiliare (oltre l’80% delle installazioni) soprattutto per la produzione d’acqua calda sanitaria. Negli ultimi anni il mercato dei pannelli solari ha subito una forte accelerazione, oltre che per la diffusione della tecnologia medesima, soprattutto per due fattori:
Con “energia solare” si intende l’energia che può essere ottenuta sfruttando direttamente l’irraggiamento del Sole verso la Terra.
La potenza di irraggiamento del Sole sulla terra è di circa 1000 W/m² con il cielo sereno e dai 100 ai 200 W/m² con cielo nuvoloso.
Il Pannello Solare termico consente di utilizzare l’energia prodotta dal sole per riscaldare acqua da dedicare ad usi sanitari od in generale al riscaldamento degli ambienti attraverso sistemi di riscaldamento a radiatori o a pavimento radiante.
Applicazioni con il solare termico ben dimensionati, consentono di risparmiare fi no al 70% dei fabbisogni energetici annui per la preparazione d’acqua calda sanitaria e fi no al 30% dei fabbisogni energetici per il riscaldamento ambientale.

Sistema Di Connessione:
L’assortimento del kit di montaggio permette la completa connessione delle batterie solari con i tubi di installazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *